Previous Next

I.A.S.A. - Action Shooting

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

L'A.S.D. T.D. Black Lion aderisce a I.A.S.A. per la pratica della disciplina sportiva di tiro "Action Shooting" che va ad integrare le canoniche discipline di tiro.

L'action Shooting e' una disciplina di tiro con armi da fuoco che si prefigge di riprodurre, in sicurezza, situazioni di conflitto a fuoco credibili e possibili nella realtà, che vedano come "protagonisti" coloro che sono abilitati al porto d'arma continuato per difesa personale o personale delle FF.OO. e FF.AA.

Il tiro sportivo dell'A.S. prevede l'utilizzo di un equipaggiamento realmente pratico e consono ad un porto occulto dell'arma che consenta di affrontare adeguatamente gli esercizi di gara in modalità dinamica.

Ai tiratori che partecipano alle competizioni dell' A.S. si richiede di usare armi e buffetteria idonei al porto continuato per difesa personale o di servizio, poiche' lo scopo di tiro dell' A.S. e' quello di testare la capacita' e l'abilita' del tiratore, nel rispetto della sicurezza, in un'azione di tiro con modalita' diversificate e non la qualita' della sua attrezzatura.

La parola chiave dell'A.S. pero' e' "Sicurezza", quindi laddove si tratta di scegliere di simulare situazioni estreme si preferisce garantire la sicurezza del tiratore e di chi gli sta intorno, così come farebbe ogni "tiratore" che in una situazione reale dovesse utilizzare l'arma.

Presso il Poligono Cavafuoco, è già possibile effettuare i corsi di formazione per i provetti tiratori ed effettuare le sessioni di allenamento negli stage appositamente allestiti.